>> Sicilia – Sicily

Palermo, città d’arte, città di mare

Noleggia un auto da Indie Rent e visita Palermo, Monreale, Cefalù, Mondello e gli altri dintorni.

Fenici, greci, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli: tante dominazioni che si sono susseguite nell’arco dei 2700 anni di storia, hanno contribuito a rendere Palermo una città unica: una delle più ambite mete del turismo internazionale.

Vucciria, Capo e Ballarò i suoi mercati storici dove è possibile ritrovare un colorato cosmopolitismo: intreccio di culture, di razze, di storia. Una storia viva e vivace che scorre da centinaia di anni tutti i giorni sopra le ‘balate’, i blocchi di marmo proveniente dalla vicina Billiemi, in provincia di Trapani e utilizzate nel mercati e in tutta la parte antica di Palermo. Andare a fare la spesa al Capo o al Ballarò è come fare un giro in mezzo mondo ed è di certo un’esperienza che non può mancare se si viene a Palermo e se la si vuole conoscere nel suo intimo.

Dal punto di vista monumentale, la parte più interessante della Città è certamente quella del centro storico, entrando da Porta Nuova e partendo dal Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni / Norman Palace or Royal Palace of Palermo, la più antica residenza reale d’Europa dove si può ammirare l’incredibile e unica Cappella Palatina, inserita dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, che, con la sua iscrizione trilingue (latino, greco-bizantino e arabo), sottolinea l’innato e antico spirito di accoglienza del popolo siciliano.

Scendendo sulla lunghissima strada chiamata il Cassaro, tracciata dai Fenici già nel VII sec. a.c., si potranno ammirare la Cattedrale di Palermo dove si ritrovano visibili le diverse epoche architettoniche, a seguire i quattro canti, vicino ai quali troviamo il Palazzo di Città con la fontana monumentale di Piazza Pretoria, detta Piazza Vergogna, per via delle numerose statue nude presenti.

Il Cassaro si interseca con via Maqueda che porta verso uno dei maggiori teatri lirici europei, il Teatro Massimo, capolavoro dall’influenza liberty inserito nei maggiori circuiti lirici mondiali.

Monreale

Inserita nel percosso Arabo-Normanno dell’Unesco, con un’auto a noleggio tra quelle proposte su Indie Rent ti verrà facile raggiungere il Duomo di Monreale. Un solenne capolavoro dell’architettura normanna, edificato da re Guglielmo II nel 1172, dove si trova al suo interno un capolavoro assoluto dell’arte musiva: il Cristo Pantocratore.

Cefalù

Prendi un auto a noleggio su Indie Rent e raggiungi Cefalù, una cittadina sorta su una meravigliosa baia circondata da un promontorio, la “Rocca” sotto la quale troviamo un altro prestigioso monumento: la Cattedrale di Cefalù, anch’essa un capolavoro dell’architettura normanna.

Mondello

All’interno del Comune di Palermo, puoi raggiungere in pochi minuti in auto la borgata marinara di Mondello, una baia dall’acque smeraldo che riesce a togliere il respiro.

Cerca un auto su Inde Rent, viaggia sicuro, viaggia tranquillo. Scegli un noleggio indipendente, scegli Indie Rent.

Noleggia il tuo veicolo in Sicilia

Sedi e orari

Catania – Aeroporto Fontanarossa

Lun-Dom: 08:00/22:00

Preavviso minimo prenotazione: 24H

Palermo – Porto (Città)

Lun-Ven: 08:30/13:00 – 15:30/19:00

Sab-Dom: 08:30/13:00

Preavviso minimo prenotazione: 24H

Palermo – Aeroporto Falcone-Borsellino

Lun-Dom 08:00/22:00

Preavviso: minimo prenotazione: 24H

Prenota ora

Località di ritiro

Effettua la riconsegna in una località diversa

Data di ritiro

Gennaio

LMMGVSD

Data di riconsegna

LMMGVSD